Header Ads

MERCATO STORICO A GRADARA, 15-16-17 LUGLIO 2011

Quest'anno, come ormai di consueto, ci occuperemo di gestire ed organizzare l'area del MERCATO STORICO durante l'evento che per tre giorni , precisamente dal 15 al 17 luglio, riporterà il borgo medievale di GRADARA indietro nel tempo.

Comunicato stampa dell'Organizzazione

Manca poco all’estate e alla principale manifestazione storica di Gradara, intitolata “A.D. 1445. Gradara, un anno all’assedio”.
Il borgo di Gradara si trasformerà in un percorso museale con ricostruzioni di ambienti, allestimenti di botteghe artigianali, mostre tematiche e figuranti in abito storico che accompagneranno il visitatore attraverso una “porta del tempo”. La sensazione sarà quella di trovarsi catapultati nel 1445 nel mezzo di un indaffarato e vivace borgo medioevale alle prese con le attività di ogni giorno.
Contrariamente a quanto accade in un museo, dove il visitatore segue un percorso prestabilito e l’unico modo che ha di entrare in relazione con gli oggetti esposti, con la storia che viene raccontata, è la vista, a Gradara il pubblico sarà coinvolto in una serie di attività pratiche che lo porteranno ad utilizzare tutti i sensi, il tatto, l’udito, l’olfatto, una vera e propria immersione a 360° nel XV secolo.

Per maggiori informazioni :
http://www.gradara.org/


Per rimanere aggiornato su questo ed altri eventi dell'Associazione Culturale FAMALEONIS, iscriviti alla nostra MAILING-LIST

Altre notizie sull'evento
Powered by Blogger.