Header Ads

San Leo e Torneoinarmatura su Borghi Arancioni


Dimenticare la realtà quotidiana per entrare in un mondo che, come d’incanto, torna a vivere nel passato rianimando borghi, piazze, vie e fortezze. I prossimi weekend offrono l’occasione giusta per trascorrere delle giornate diverse dal solito e compiere un tuffo indietro nel tempo per immergersi nella storia e nelle tradizioni di borghi antichi.

Il borgo di San Leo,  distante appena 32 km da Rimini, si trova a 583 metri di altezza su uno sperone di roccia, da cui si può osservare San Marino. Da non perdere la fortezza, costruita su un enorme masso roccioso invalicabile. Questo luogo suggestivo ospita, ogni anno durante i primi giorni di luglio, un evento che permette di respirare e toccare con mano lo splendore e la magnificenza del Rinascimento Italiano.

Quest’anno nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio la fortezza rinascimentale di San Leo si animerà di uomini d'arme in scintillanti armature, che si sfideranno per vincere un ambito premio; dame e cortigiani animeranno la festa mentre soldati e vivandiere saranno impegnati nelle attività della vita di tutti i giorni.

L’evento principale della manifestazione è il Torneo in Armatura che vedrà scontrarsi a colpi di spada ...

tutto l'articolo :

Powered by Blogger.